Guatemala chiama…Aias Palermo risponde!

Guatemala chiama…Aias Palermo risponde!

In collaborazione con le organizzazioni sociali e missionarie che sostengono e facilitano la salute nel mondo,  la nostra fisioterapista d.ssa Mariella Di Trapani, insieme al dott. Gino Palumbo della Associazione Italiana Terapisti Vojta,  hanno tenuto ad Antigua un corso di formazione per i fisioterapisti del centro “Obras Sociales del Santo Hermano Pedro” sulla metodica riabilitativa cd Concetto Vojta.

 “Il  centro Obras Sociales del Santo Hermano Pedro – spiega la dott.ssa Di Trapani- accoglie bambini e adulti abbandonati con diverse patologie neurologiche ed è inaccettabile che nell’era della robotica evoluta, i colleghi di quel paese non possano apprendere e sperimentare questa specifica tecnica riabilitativa. Credo che sia un dovere morale e per me è anche un onore personale”.

“La d.ssa Di Trapani è una fisioterapista esperta -aggiunge il Presidente dell’AIAS dott. Salvatore Nicitra- lavora con noi da oltre 20 anni e ha sempre interpretato il proprio ruolo con altruismo, impegno e dedizione conquistandosi la stima dei pazienti e diventando un punto di riferimento, non solo professionale, per tutti i colleghi. La d.ssa Di Trapani non è nuova a iniziative di volontariato, è noto infatti il suo impegno come clown di corsia negli ospedali pediatrici, oncologici e geriatrici della nostra città. Siamo orgogliosi dei nostri terapisti e siamo orgogliosi di poterli sostenere nella loro crescita umana e professionale.”

Galleria Fotografica:

 

Slide Powerpoint:

2019-06-28T16:58:16+02:00